Quasi ogni persona può partecipare alla Green Card Lottery. Tuttavia, ci sono due criteri che ogni partecipante deve soddisfare: il paese di nascita e il livello di istruzione. Al momento della vincita della lotteria è necessario avere la prova di questi due requisiti.
Cogliete l'opportunità di vivere negli USA e fate domanda per la lotteria ufficiale della Green Card statunitense!!
Attualità
L'obbligo di presentare il passaporto per partecipare alla Green Card Lottery è stato revocato da un giudice federale statunitense.
Il paese di nascita ha un ruolo importante nella Green Card Lottery perché alcuni paesi non possono partecipare. I paesi esclusi di solito hanno un tasso di immigrazione negli Stati Uniti già elevato.
Tutti i paesi che hanno ricevuto più di 50.000 Green Card statunitensi attraverso altri percorsi di immigrazione legale, come i visti per motivi familiari o di lavoro negli ultimi cinque anni, sono automaticamente esclusi dalla lotteria.
L'elenco dei paesi esclusi, pertanto, può cambiare di anno in anno. Vale la pena controllare regolarmente l'elenco dei paesi esclusi per vedere se sono stati aggiunti o tolti nuovi paesi dalla lista.
È bene ricordare che la nazionalità non ha alcun ruolo nella Green Card Lottery. Solo il paese di nascita secondo i confini attuali è importante per decidere se si può partecipare alla lotteria.
Esistono tuttavia delle eccezioni! Le persone nate in un paese escluso possono comunque candidarsi alla Green Card Lottery ad alcune condizioni. Queste sono le seguenti:
In questi casi, il partecipante può assumere, per così dire, il paese dei genitori o del coniuge e inserirlo come "paese natale" al momento della presentazione della richiesta. In caso di dubbi, non bisogna esitare a contattarci. La missione di The American Dream è quella di aiutare tutte le persone che desiderano emigrare negli Stati Uniti a raggiungere i loro obiettivi. Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio.
Bangladesh, Brasile, Canada, Cina (compresa Hong Kong SAR), Colombia, Cuba, Repubblica Dominicana, El Salvador, Haiti, Honduras, India, Giamaica, Messico, Nigeria, Pakistan, Filippine, Corea del Sud, Venezuela e Vietnam.
Le persone nate nella RAS di Macao e a Taiwan sono idonee.
Si può fare candidatura per la Green Card Lottery se …
Le persone che non soddisfano i requisiti di cui sopra non possono, purtroppo, candidarsi alla lotteria. Se ha dei dubbi, The American Dream è qui per assisterla e consigliarla.
Se non è possibile partecipare alla Green Card Lottery, potete comunque viaggiare negli Stati Uniti con un'ESTA o richiedere un visto per gli Stati Uniti per viaggi più lunghi attraverso l'America.
In linea di massima, non ci sono requisiti di età per candidarsi alla lotteria, ma è bene tenere presente che i minori di 16 anni non possono effettivamente soddisfare i requisiti di istruzione.
La registrazione alla Green Card Lottery avviene online e non è vincolante.
Nel modulo di candidatura è necessario fornire dati personali come nome e cognome, data di nascita, paese e città di nascita, livello di istruzione e una foto digitale. Queste informazioni sono richieste anche per ogni membro della famiglia.
Molti fan degli Stati Uniti ci chiedono quanto debba essere buono il loro livello di conoscenza dell'inglese per candidarsi alla Green Card Lottery. Generalmente, i partecipanti non devono dimostrare di possedere particolari conoscenze linguistiche. Molti dei nostri vincitori hanno una storia da raccontare! Senza parlare una parola di inglese, molte persone hanno partecipato alla lotteria, hanno vinto e sono emigrate con successo negli Stati Uniti! Consigliamo comunque di frequentare corsi di inglese presso una scuola di lingue, in modo da essere preparati al meglio quando si vince la lotteria.
Al momento della candidatura alla Green Card Lottery, non è necessario che i candidati forniscono la prova delle loro finanze. Queste informazioni saranno richieste solo dopo la vincita della Green Card.